Italserbatoi crea e finalizza marmitte di ogni genere per ciclomotori e per macchine agricole e industriali, offrendo il meglio ai suoi clienti e migliorando costantemente nei dettagli tutti i prodotti.
Connesso al settore delle marmitte c’è un ampio mercato di “supporto”: quello delle griglie di protezione. Una questione di sicurezza, dunque, di cui si raccomanda l’ENAMA (Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola).
In questo delicato settore possiamo realizzare marmitte e silenziatori per: ciclomotori di varia cilindrata, decespugliatori, scuotitori, soffiatori, atomizzatori e moto zappatrici agricole.
Italserbatoi si occupa anche di questo utilizzando i materiali certificati più idonei in termini di sicurezza.
Spessori lavorati:
La marmitta è un dispositivo applicato alla parte finale del tubo di scappamento di un motore a combustione interna, allo scopo di diminuire il rumore dovuto allo scarico dei gas combusti: per lo più in lamiera d’acciaio o in lega leggera, è costituito internamente da una serie di tramezzi che costringono la corrente gassosa a compiere un cammino tortuoso, attraverso il quale, essa si fraziona diminuendo velocità e pressione.
Le parti che in fase di lavoro raggiungono temperature pericolose, devono essere protette con griglie o reti metalliche posizionate ad adeguata distanza dalla fonte di calore, in modo da evitare che anch’esse risultino surriscaldate.
Il Silenziatore è un dispositivo che viene utilizzato per ridurre i rumori prodotti dai motori a scoppio utilizzati in ambienti dove devono essere rispettate le normative sull’inquinamento acustico (automezzi, compressori stradali, locomotori diesel ed altri).
Se si tratta di autoveicoli, motoveicoli e autocarri, il silenziatore è una parte dell’impianto di scarico che viene comunemente chiamato marmitta.